JACARANDA (Villa Michelangelo)

{$firm->showcase->images[0]->name}
  • Michele Ottalevi

Piatti del territorio con la maestria di Chef Michele Ottalevi

Il ristorante Jacaranda è situato a Città Sant’Angelo all’interno di Villa Michelangelo – antica e prestigiosa dimora storica – ed è rivolto ad una clientela esigente che ricerca qualità e tipicità delle materie prime.
La cucina è fortemente influenzata dal territorio utilizza solo materie prime accuratamente selezionate trattate con assoluta maestria dal pluripremiato Chef Michele Ottalevi, Consigliere dell’Associazione Cuochi, Capo del Team Cuochi Abruzzesi e docente di cucina creativa. Le specialità della casa sono di carne ma anche e soprattutto di pesce.
Tra i piatti che segnaliamo vi sono: Crema di Patate allo Zafferano di Navelli ai Frutti di Mare, Scialatielli con Porcini e Tartufo nero, Acquerello con Zucca, Burrata e Mandorle Croccanti, Spaghettone Verrigni alla Carbonara di Mare, Cazzarielli con Fagioli Tondino del Tavo ai Frutti di Mare, Piovra alla griglia con patate al Timo, Cubi di Tonno con Giardiniera e salsa di Lamponi, Guancia di Vitello su Purè di Zucca con Broccolo e Cipolla in agrodolce.
Anche i dolci sono un aspetto fondamentale della cucina di Jacaranda, vi segnaliamo tra tutti il Tortino al Cuore vivo di Cioccolato con sfera di Gelato alla Vaniglia e riduzione di Amarene, il Semifreddo al Parrozzo e il Lingotto di Pizza doce con Gel al Caffè.
La stessa cura la ritroviamo in cantina con le migliori etichette regionali.